Sono particolarmente affezionato al calcestruzzo, simbolo della costruzione di un intero secolo, sottomesso e forte come un elefante, monumentale come la pietra, umile come il mattone.
(Carlos Villanueva)

Calcestruzzo a composizione richiesta / a dosaggio

Vengono richiesti i quantitativi di cemento ed occorre espicitare i tipi e le quantità di aggregati, acqua, eventuali additivi ed aggiunte.

Calcestruzzo a prestazione garantita

Calcestruzzo le cui proprietà e caratteristiche addizionali richieste sono specificate al produttore, il quale è responsabile della fornitura di un calcestruzzo rispettando la normativa vigente.

Scheda RCK 20 Scheda RCK 25 Scheda RCK 30 Scheda RCK 37 Scheda RCK 40 Scheda RCK 45 Classi Esposizione

DRENO - Il calcestruzzo drenante

Il CLS Dreno presenta le seguenti caratteristiche: resistenza di una pavimentazione in calcestruzzo; elevata capacità drenante, n volte superiore a quella di un terreno naturale o alla tradizionale pavimentazione in asfalto drenante, consentendo lo smaltimento di grandi volumi di acqua;

Leggi di più

Calcestruzzo alleggerito

Calcestruzzo con l'aggiunta di polistirolo. La principale caratteristica è il basso peso specifico. Tali caratteristiche di leggerezza, cui si accompagnano altri requisiti (buon isolamento termico, ecc.) rende questo materiale idoneo tra l'altro per la preparazione di elementi prefabbricati.

Scheda Tecnica

Calcestruzzo fibrorinforzato

Calcestruzzo con l'aggiunta di fibre rinforzanti (acciaio, plastica, vetro, ghisa, ecc). Tale effetto cucitura garantisce anche una elevata resistenza residua a trazione dopo la microfessurazione della matrice cementizia (tale resistenza viene chiamata tenacità).




desma

In collaborazione con il laboratorio tecnologico